Giornata al Beauty Village Capellissimi

Giornata al Beauty Village Capellissimi

Intervista ad Alessandro Orzetti

Quando e perché nasce la collaborazione con l’Accademia Vanity ?

La collaborazione nasce circa due anni fa, quando ci si è resi conto di quanto sia importante mettere sullo stesso piano la formazione ed il mondo del lavoro, in particolare la prima esperienza lavorativa.

Grazie all’unione di formazione e lavoro è nata gradualmente la giornata di oggi, 26 febbraio 2018 : la scuola che incontra il lavoro.

Si sono così gettare le basi per far sperimentare agli allievi della Accademia quello che deve essere il loro futuro : l’impatto con la quotidianità del lavoro , l’organizzazione di un salone per acconciatori ed i servizi alla clientela.

 

Che trattamento ha proposto l’azienda agli allievi ?

La piega “smile” : si è sottoposta a tale servizio la allieva dell’Accademia, Giusy Esposito, alla quale è stato applicata una spuma colorante disegnando un sorriso sulla capigliatura che va a tonalizzare/attivare il suo colore, al fine di ottenere maggiore luce e brillantezza ; novità che verrà presentata al prossimo meeting.

Questa piega è il risultato della esecuzione di uno shampoo massaggio che, con delle manovre avvolgenti e rilassanti, deterge i capelli della cliente/modella.

Questo tipo di servizio vuole valorizzare la piega che è stata realizzata con piastre della GHD che hanno dato una forma ondulata ai capelli.

 

La mattinata si è aperta per gli allievi attraverso la spiegazione dei diversi ambienti del Beauty Village che Lei hai definito momenti emozionali : perché ?

Diversi sono i momenti vissuti dalla cliente all’interno del salone : si parte dalla zona accoglienza, dove troviamo cassa e bar per, poi, passare ad una zona molto importante : quella dell’ascolto, dove, in un salottino, cerchiamo di capire quali possano essere le richieste della cliente, le sue esigenze e provare ad entrare in sintonia con lei.

Poi, ci si trasferisce in un altro ambiente, nel quale l’acconciatore formula, davanti ad uno specchio circolare, la proposta alla cliente al fine di chiudere il contratto, fornendo un prezzo indicativo dei trattamenti.

E solo a questo punto, a seconda del servizio richiesto dalla cliente, ci si dirige nella zona colori, mescolati in coppe di martini, od alle vasche per lo shampoo massaggio.

Ultima tappa è quella dell’asciugatura nella zona GHD od in alternativa Styling, per concludere, infine, nella zona selfie dove ritoccare il trucco ed essere pronte per lasciare il salone.

 

Cosa ne pensi?